Caricamento in corso...
Ecco il filtro che fa miracoli

Ecco il filtro che fa miracoli

14 marzo, 2023

Condividi

Un filtro da sogno: Qual è il filtro di cui tutti parlano e che sta avendo un grande successo su Tik Tok? Che cos’è? e perché tutti ne sono così affascinati? Bold Glamour oppure Glamour Audace in italiano. Questo filtro, a differenza degli altri, è l’unico in grado di mantenersi incollato al viso, anche quando la persona fa dei movimenti oppure mette la mano sul volto, di conseguenza, le persone che vedono il video non riusciranno a distinguere la finzione dell’app dalla realtà. Se non ci fossero gli hashtag a rivelarci che quello è un filtro, sarebbe impossibile farci caso. In pratica è il sogno di tutte quelle persone che sono attive sui social e soprattutto di quelle che ci lavorano ogni giorno, come gli influencer che sono perennemente attaccati ai profili dei loro canali social. Un tempo era Instagram ad avere i filtri migliori e che valorizzavano i nostri connotati, oggi, invece, è Tik Tok che è riuscito a spopolare con questo nuovo filtro e che ha fatto in modo di essere sulla bocca di tutti. C’è però chi teme che questo effetto possa influenzare negativamente i più giovani. Invece qual è la vostra opinione al riguardo?

Il troppo stroppia: Bold Glamour ha portato il pubblico di Tik Tok ad avere due tipi di utenti, quelli che si divertono ad utilizzare questo effetto e lo sperimentano con piacere e quelli che, dopo averlo testato, si sono sentiti umiliati, perché si va a promuovere uno standard di bellezza irrealistica. Infatti molte persone invitano i propri follower a cercare di non esagerare, proprio perché poi la gente che ti incontra dal vivo noterebbe la differenza tra ciò che appari sui social e ciò che invece sei nella vita reale. Questo filtro ha un incredibile potenzialità di coprire quei “difetti” della pelle impossibili da nascondere, ad esempio l’acne. Ma utilizzando costantemente questo nuovo effetto non si rischia di autodistruggersi emotivamente? Dovremo ricordarci che i filtri sono divertenti, ma NON sono la realtà e non dovremo confrontarci con loro. La conseguenza di questa novità digitale è che sta portando persone a rivolgersi ad un chirurgo estetico per riuscire ad ottenere la bellezza del nuovo filtro di Tik Tok. La paura è che adesso questi effetti tanto irrealistici possano influenzare in modo negativo i più giovani.

Realtà aumentata con Effect House Tik Tok: Ma un filtro che riesce ad essere così realistico e ad avere una tecnologia così avanzata, da chi sarà stato realizzato? Il 22 Febbraio Effect House Tik Tok, software proprietario che consente a sviluppatori e designer di contribuire allo sviluppo di effetti AR, ha annunciato un aggiornamento in cui i creator di effetti avrebbero avuto accesso ad alcuni effetti di IA generativa che cambiano i tratti facciali di un utente in tempo reale. Un’invenzione così tanto innovativa non può essere che merito dell’IA.

-A cura di Yuliet Panetti

mi piace
0 commenti

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter di Italian Beauty Community, e ricevi direttamente nella tua casella di posta i nostri contenuti migliori!

Cliccando su "Iscriviti" acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali ai fini dell'invio della newsletter ai sensi di cui all'art. 2.2 della privacy policy
Copyright © 2023 - Privacy policy - Cookies policy | Tailor made by eWeb